mercoledì 8 agosto 2012

Sky TG, 8 agosto 2012: Patrizio Oliva lascia solo Alex Schwazer col suo pinguì

Alex Schwazer, fratello e pinguì
Nessuno vuole infierire sull'atleta trovato positivo ai test antidoping... ma il commento durissimo e pungente di Patrizio Oliva, per nulla disposto all'aria trita e ritrita che in genere si smuove durante le interviste agli sportivi, è davvero imperdibile: Due Italie a confronto. Che paiono avere in comune giusto l'idioma nazionale, peraltro in parte.
I verdi pascoli altoatesini ed i sentieri di montagna, teatro della prima formazione del maratoneta. Le fumose, frenetiche, a volte equivoche palestre campane, culla del campione della boxe. Eppure non è tutto oro quel che luccica, o tutto latte quel che si pastorizza. Ovviamente Oliva non sorvola sul peso degli sponsor e persino sulle possibili conseguenze diplomatiche delle dichiarazioni azzardate e "poco intelligenti" rilasciate durante la conferenza stampa. E conclude domandandone la radiazione. Come dargli torto?
Buona visione:


E per chi non fosse un cultore dello straordinario Totò, per capire la citazione:



 




3 commenti:

  1. Come volevasi dimostrare, i giornali turchi hanno titolato tutti, più o meno, "le nefandezze degli atleti italiani".
    Secondo il Corriere della Sera e' stata sottolineata l'infelice espressione del maratoneta in cui si descrive la Turchia come un paese povero in cui fai quel che vuoi:

    http://olimpiadi.corriere.it/2012/notizie/08-agosto-schwazer-ira-turca-cruccu_6a31f812-e167-11e1-9da2-92ad47219a78.shtml

    Insomma, un'Oliva profetico che merita, a mio parere, stima.

    RispondiElimina
  2. Come è possibile che la realtà condita con un semplice buon senso possa scatenare tanta acredine? Oliva ha detto pane al pane,tutto qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli italiani non sono più avvezzi ad ascoltare verità, poichè vivono nella menzogna assoluta. Ciò trasmette loro ansia e reagiscono con aggressività: i cani alla catena abbaiano sempre al loro simile libero... rassegnamoci.

      Elimina

Nei commenti vogliamo argomenti. Non augurate la morte a nessuno, non inveite, state sul punto. Commenti che esprimono rabbia o grave disagio non saranno pubblicati