mercoledì 1 agosto 2012

Black bloc a Taranto? Finalmente un pò d'aria vecchia...


...i black bloc: a Taranto no pasaran!
Giorni fa titolavo "Speciale: dalla vandea dello statalismo industriale dirigista...". Che pacchia per i reduci anni '60 e '70: incontro tra disoccupazione manuale, intellettuale, i partiti in serie difficoltà a gestire le clientele, la crisi internazionale, un attentato misterioso (molto più di quanto si pensi) a Brindisi , FIOM, Digos, ministri... Bene, in questa vandea che sventola di fronte ai nostri occhi i fantasmi del passato, l'industria pesante ex IRI, le tute blu, la FIOM, le marce, i sit - in, le veglie di preghiera... potevano mancare forse i black bloc?

L'ing. De Marzo li sfida

Certo, non vantano un passato così glorioso come Autonomia Operaia ed altre sigle d'antan.. però ci sono i fasti di Genova, alcune spedizioni NO-TAV, amicizie con l'anarchia greca attualmente in grande spolvero, come del resto i movimenti antagonisti spagnoli e la vecchia rete giovanile dell'internazionalismo socialista.
E' un pò che non li vediamo più, francamente ci mancavano assai. 
Forse i tarantini avranno addirittura la fortuna di incontrarli di persona. 
Almeno è ciò che paventa l'ingegner De Marzo, ex dirigente ILVA, da anni passato al fronte più ambientalista e presidente di Alta Marea. Ecco qui una sua missiva al prefetto di Taranto ed ai media locali:
Al sig. Prefetto di Taranto e per conoscenza alle redazioni di stampa e TV.
  
Abbiamo raccolto voci circa la sussistenza di seri rischi di "contaminazione" durante le prossime manifestazioni a Taranto ed in particolare sulla presenza di black block che potrebbero mettere a ferro e fuoco la città già parecchio preoccupata per quanto sta accadendo.
Chiediamo di voler verificare l'attendibilità di tali voci e di valutare l'opportunità di emanare opportune misure in via preventiva vietando l'ingresso in città di "estranei", sotto qualunque veste
31 luglio 2012 - Biagio De Marzo (Presidente di Altamarea), in particolare nei giorni dal 1 al 3 agosto p.v.

Chi vincerà?

2 commenti:

  1. Io non ci credo. Taranto non è adatta alle azioni dei black bloc perchè è facilissimo bloccare gli accessi e le uscite.
    Se vogliono non entra nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto.
      Infatti il post ha essenzialmente natura ironica.
      Grazie per l'attenzione.

      Elimina

Nei commenti vogliamo argomenti. Non augurate la morte a nessuno, non inveite, state sul punto. Commenti che esprimono rabbia o grave disagio non saranno pubblicati