mercoledì 17 ottobre 2012

Stampa estera: l'Italia e la marjuana

Quello che la CNN dice e la Rai tace. 

 

Il video nel prosieguo.


La CNN ha realizzato un servizio sulla coltivazione di marjuana in Italia.

Grazie alla famosa stazione americana sappiamo che sotto la Banca d'Italia è stato trovato un impianto di dimensioni industriali per la coltivazione indoor di marjuana. E cosa pensano molti giovani consumatori e cosa fa una parlamentare italiana.

Corporeus Corpora ha ritenuto di sottotitolare il video, originariamente in inglese.


Le immagini sono eloquenti. Tutto sommato gli argomenti non sono sorprendenti.
Quel che ne fa notizia è che ne parli una grande rete tv.

Al limite possiamo rilevare un certo tono divertito dei commentatori americani, tipico delle occasioni in cui si occupano del nostro paese, oggettivamente bizzarro.
Il commentatore da Hong Kong finisce per suggerire persino che in Italia, considerate depressione e recessione, "due tiri di canna potrebbero anche rilassare".

Alla notizia di cronaca si aggiunge l'intervista ad un giovane consumatore che spiega le sue ragioni, nonché all'onorevole Bernardini, della quale pure ci eravamo occupati in precedenza (subendo la censura alle immagini).

Rita Bernardini, radicale, possiede piante bellissime di marjuana e le tiene sul terrazzo di casa sua, dopo averle piantate in una conferenza stampa alla Camera.

Per chi volesse approfondire il fatto di cronaca, relativo all'impressionante piantagione sotterranea, qui un link ad un servizio agostano del Corriere on line.

Buona visione.

N.B. A causa di un bug del software adottato, il video mostra i sottotitoli solo nella versione minimizzata, quella che vedete automaticamente sulla pagina. 
Vi suggeriamo di fare click li e mantenere a dimensione ridotta, sufficiente comunque. 
Perdonate l'inconveniente.



Loading...